CAPITOLO 2
La sveglia suonò alle 8:30 del mattino,puntuale come sempre.
"Kri??sei sveglia?? dai che tardi!!"
"Brigi??che fai qui??"
"Come che ci faccio?ti accompagno al provino no?!sono o non sono la tua migliore amica??"
"dio,cosa ti ha convinta?"
"un certo Orlando Bloom...lo conosci?stavo pensando,se la mia CARA a mica diventa una star,non avrà certo problemi a fammi incontrare Orly...no?!e ora eccomi qui...presto,lavati ,vestiti,spazzolati e...togli il fango dai pantaloni!!"
"Brigi...non devo mica incontrare Willy Wonka io! (purtroppo

)comunque vado e torno in cinque secondi!. uscimmo di casa alle 9:15, facemmo colazione e ci dirigemmo subito a teatro. Dopo minuti di attesa sentii il mio nome. "in bocca al lupo piratessa!!"
"crepi!". iniziai il mio pezzo,dracula di Bram stoker...
"ottimo signorina!la chiameremo al più presto!" ero preocupata perchè di solito quando dicono così è perchè ti hanno scartata. "come è andata?"
"suppongo bene"
"non mi sembri molto convinta..." infatti non lo ero. per niente.
"beh,che si fa?"cambiai discorso "non so..cioccolata calda?"
"ci sto,ma dobbiamo stare attente visto che abbiamo la calamita per i bar più costosi della città!2 cioccolate 8 euro!!
"ok,faremo molta attenzione...ma mi hai fatto venire voglia di chocolat...cioè,di cioccolata,volevo dire!" mi disse strizzando l'occhio.passammo per negozi tutto il pomeriggio e alla sera noleggiammo un film : the libertine. nel bel mezzo del film squillò il telefono : "pronto?"
"si,signorina Walker?"
"si!sono io" dissi, fiera del mio cognome (cry baby walker...)
"salve,sono il sig. smith (o smitty,se volete!|

),il regista...se non sbaglio ha fatto un provino oggi,no?"
"s-si sono io,mi dica" ero moooooooooooooooooooolto agitata

,la mia amica mi vedeva gesticolare,ma non capiva

e così si agitò più di me.
"volevo informarla che la sua interpretazione è stata ottima...conosco un regista,si chiama Burton,lo conosce?credo che con il suo talento debba passare dritta in tv..."
"Tim Burton??????????????"
"si lui...le dispiace?ho proposto lei come co-protagonista..."
"no,è perfetto!grazie!"
"ok,domani mattina venga pure davanti agli studi...inizierà le riprese"
"grazie mille!a domani!!"
"kri,perchè ti entusiasmi tanto?non è tutto questo pezzo di gnocco tim...sarà bravo come regista,ma..."
"brigi,sveglia!!!!! tim sta a Jo come il rum sta a jack sparrow!!!!!ti rendi conto???"
un momento però...la protagonista era una lei...non un lui...smith mi aveva detto che era una cantante-attrice europea...ma non avevo la più pallida idea di chi fosse...andai a dormire con il sorriso stampato in faccia e con brigi che,da quando aveva ricevuto la notizia,continuava a fantasticare parlando della sua vita con orlando...
ragazze,se è troppo noiosa ditemelo...ma mi serve per dopo...vi stupirò con effetti speciali!!!