Titolo originale: Sleepy Hollow Nazione: Usa Anno: 1999 Genere: Horror Durata: 1h e 51' Regia: Tim Burton Attori protagonisti: Johnny Depp, Christina Ricci. Cast: Miranda Richardson, Christopher Walken, Michael Gambon, Casper Van Dien, Jeffrey Jones, Christopher Lee, Lisa Marie. Produzione: Distribuzione: Cecchi Gori Uscita prevista: 28 Gennaio 2000 (cinema)
Trama: 1799. Il poliziotto Ichabod Crane viene inviato nel piccolo paese di Sleepy Hollow per indagare su una serie di omicidi commessi da un presunto cavaliere senza testa.
è un film che mi ha fatto cominciare ad apprezzare johnny, e fra l'altro è del mio regista preferito, o cmq tra i miei preferiti, ovvero Tim Burton (le atmosfere tetre rese in maniera tanto perfetta non potrebbero essere che sue!!)... voi che ne pensate? secondo me johnny è veramente grandioso, perchè riesce a dare al protagonista un carattere insolito: non è il perfetto, coraggioso, geniale protagonista eroe, ma è pauroso, schizzinoso, intelligente ma non troppo... è umano insomma! cristina ricci mi fa un pò saltare i nervi, non so neanche perchè, forse è solo un pò d'invidia, anche se non è tanto male!
Sleepy Hollow?! Ma è il mio film preferio, dopo la Maledizione... divertentissimo, è il film in cui mi sono innamorata di Johnny, come puoi leggere sul mio sito! In assoluto uno delle sue migliori interpretazioni. La Ricci secondo me invece è stata molto brava nel recitare, ma al parer mio con un attore di tale bellezza come Johnny dovevano mettere un'attrice un pò più carina... per esempio io ci avrei visto bene quella che ha fatto La Moglie dell'Astronauta o Cameron Diaz. Una tipa così.
Group: Member Posts: 710 Location: Mi HaNNo TRoVaTa SoTTo uN CaVoLo.
Status:
Secondo me è un film stupendo, sia per Johnny che per Tim Burton... secondo me quel regista è veramente geniale.... probabilmente l'avete già notato; in Edward mani di forbice per esempio, le scene al castello sono in bianco e nero e tutto il resto è coloratissimo, sembra la città delle caramelle.... e nel mistero di sleepy hollow l'atmosfera rende davvero bene.... Tim burton è veramente un genio!
Qu'est-ce que l'homme? Un pauvre être mis sur cette terre pour embêter les autres hommes.
anche il pianeta delle scimmie non era male, solo che nella versione italiana proprio nn mi piaceva la voce e l"interetazione" della scimmia femmina protagonista.
...ci ho pensato proprio l'altra mattina all'interpretazione di Johnny in questo film, si è buona ma nn ottima, x esempio a me , non convince molto quando la strega(che lo stà aiutando a trovare la tomba del cavaliere) lo trattiene a terrà e gli dice il luogo e poi gli cade addosso. li la sua interpretazione, non è molto convincente... non sembra spaventato...
boh, me la andrò a riguardare... oggi in biblioteca ho trovato il libro da cui è tratto questo film, quello di Washington Irving e vi giuro che sono a dir poco traumatizzata! uhm, Ichabod nella storia originale era un vecchio e brutto maestro di scuola, credulone e religioso, e molto pauroso - ecco l'unica cosa che hanno tenuto! -.. mi sa che tim burton ha tenuto solamente i nomi e il fantasma senza testa!
Si chiama il mistero della valle addormentata? Se è quello anch'io volevo prenderlo 2 anni fa, e farmelo spedire dalla biblioteca di trento, perchè mi hanno detto che ne girano pochissime copie.
oggi nenya mi ha portato la cassetta del film della disney, più tardi me lo guardo... comunque sono vari racconti tra cui "il mistero di sleepy hollow"... infatti hai ragione, alla biblioteca di via roma ce n'era una copia sola, di quel libro, ed è anche piuttosto vecchia!